Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 49,00
Il tuo
account

Cellulite: tutti i rimedi per tornare ad avere una gamba tonica

La cellulite è un problema largamente diffuso nell’universo femminile, non parliamo di un inestetismo ma di un disturbo provocato dagli estrogeni che scaturiscono ristagni di liquidi e ritenzione idrica. Quindi cos’è la cellulite? Un’infiammazione delle cellule che si trovano nello strato adiposo, quindi non riguarda il peso, anche una persona normopeso ne può soffrire.

Come si presenta la cellulite?

La cellulite è provocata da un cattivo funzionamento del microcircolo: i vasi sanguigni hanno difficoltà nel portare il sangue al cuore e per questo il plasma si raccoglie nei tessuti affaticando il sistema linfatico. Infatti per questo tale sistema non riesce a smaltire i liquidi che ristagnano. La pelle colpita da cellulite si presenta opaca, piena di buchetti antiestetici e senza tono.

Come rimediare alla buccia d’arancia?

La cellulite può comportare parecchio disagio per chi ne soffre, le soluzioni ci sono per levigare la pelle. Innanzitutto è opportuno bere molta acqua, almeno 2 lt al giorno, fare uso di drenanti, tisane anticellulite, mangiare con poco sale ed avere un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Sono molto utili anche i massaggi linfodrenanti che liberano il corpo dall’acqua extracellulare, inoltre vi sono prodotti specifici a base di caffeina, ananas, alghe ad azione drenante.